Home – ICSA No Traffick
Fighting Terrorism on the Tobacco Road” è uno dei 32 progetti di ricerca internazionali finanziati nella prima tornata del PMI IMPACT, un programma di finanziamento globale creato per supportare progetti dedicati alla lotta contro i traffici illeciti ed i crimini ad essi correlati. La selezione è stata fatta da un gruppo di esperti indipendenti nei settori del diritto, della lotta alla corruzione e del contrasto alle organizzazioni criminali e al contrabbando, che hanno vagliato oltre 200 proposte presentate da soggetti pubblici e privati di oltre 40 paesi.
Scopri di più...
La Fondazione ICSA diffonderà i risultati del progetto “Fighting Terrorism on the Tobacco Road” a ricercatori, opinion leader, all’informazione e agli operatori della sicurezza, delle forze di polizia e dell’intelligence attraverso eventi dedicati. Per le forze di polizia e sicurezza saranno realizzati convegni ed eventi di formazione, mentre per la stampa sono previsti eventi di formazione professionale continua.Il calendario degli eventi sarà comunicato e aggiornato attraverso questa pagina. Per ricevere informazioni sui prossimi eventi in calendario, contattare la Fondazione ICSA.
Scopri di più...
Nell'ambito del progetto "Fighting terrorism on the tobacco road", sono stati intervistati il dottor Franco Roberti, Consigliere del Ministro dell'Interno in materia di terrorismo ed il prefetto Lamberto Giannini, Direttore Centrale della Polizia di Prevenzione.
Scopri di più...